Descrizione
INFORMAZIONI GENERALI
Se hai un’azienda con sede legale o operativa in Lombardia, hai la possibilità di usufruire dei fondi stanziati dalla Regione Lombardia e dall’Unione Europea.
Ogni anno, fino al 2027, puoi richiedere il finanziamento per la formazione erogata dalla Regione Lombardia e cofinanziata dall’Unione Europea.
I corsi, totalmente in FAD con insegnanti di spicco e certificati, durano dalle 40 alle 56 ore e sono disponibili per classi da un minimo di 8 a un massimo di persone.
Le date e gli orari dei corsi possono essere programmati dall’azienda stessa.
Inoltre, i corsi sono rimborsati al 100% in automatico fino a 50.000€ su base annua per le aziende e 2.000€ su base annua per partite IVA e lavoratori autonomi.
Gli attestati di partecipazione saranno rilasciati secondo i parametri FSE.
Corso di formazione: Tecniche di Negoziazione e Vendita di Servizi ad Alto Valore Aggiunto
OBIETTIVI E FINALITÀ:
- Comprendere le caratteristiche e le tecniche di gestione del processo negoziale; definire le strategie, le tattiche e le tecniche negoziali più appropriate in relazione alle casistiche più frequenti
- Sviluppare modelli e scenari attraverso i quali traguardare il proprio processo decisionale e migliorare la capacità di gestire resistenze ed obiezioni facendo domande e ascoltando in modo attivo, attento ed empatico
- Conoscere le fasi del processo negoziale e trasformare le stesse in un piano di azione finalizzato alla chiusura di accordi commerciali di valore umano e professionale (attraverso esercitazioni, role play e simulazioni)
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:
- Il Manager ed il professionista come negoziatore di obiettivi e risorse • Struttura – fasi – variabili del processo negoziale: ruoli, soggetti, trama, attori, protagonisti e ambiente
- Bisogni e motiv-azioni all’acquisto
- Aspettative, ostacoli, resistenze e obiezioni più comuni
- Comunicazione funzionale e modelli di comunicazione disfunzionale alla negoziazione • Il ruolo dell’ascolto attivo
- Negoziazione e gestione del conflitto: il conflitto come risorsa
- Gestione delle emozioni ed empatia
- Le obiezioni: gestirle per trasformarle da nemiche a preziose alleate per concludere positivamente la negoziazione e chiusura dell’accordo commerciale
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